
In ogni cosa, in ogni atomo c’è la Presenza Divina.
La missione dell’uomo è di manifestarla.
L’ostacolo è tutt’uno con la ragione stessa dell’opera da compiere: e proprio a causa dell’attuale stato d’imperfezione della materia fisica. Quindi quale che sia il possibile grado di perfezione, di coscienza del nostro Essere Profondo, il solo fatto che esso s’incarni in un corpo fisico frappone ostacoli alla purezza della sua stessa manifestazione; e d’altra parte il suo incarnarsi ha per scopo la vittoria su questi medesimi ostacoli, ha per scopo la trasformazione della materia.
Vieni verso il futuro.
Rinnovamento
Le condizioni in cui vivono gli uomini sulla terra sono il risultato del loro stato di coscienza. Voler cambiare le proprie condizioni senza cambiare la propria coscienza è una vera chimera.
Il mondo si crea ogni momento
Potete ricreare un mondo nuovo in questo stesso istante, purché sappiate farlo,
vale a dire purché siate capaci di cambiare la vostra natura.
L’unica cosa importante
Non fatemi domande sui particolari dell’esistenza materiale di questo corpo: non hanno di per sè nessun valore e non devono attirare l’attenzione. Per tutta la mia vita, scientemente oppure senza saperlo, sono stata quello che il Signore ha voluto che io sia e ho fatto quello che il Signore ha voluto che facessi: E’ l’unica cosa che conti
L’Agenda di Mère – vol. I – 1951-1960