Continuo miracolo

miracolo salute

Il miracolo non è solo una promessa

La manifestazione sopramentale sulla terra non è più soltanto una promessa, ma un fatto vivo, una realtà.E’ all’opera adesso, quaggiù: verrà un giorno quando anche il più cieco, il più incosciente, persino il più volontariamente ignorante, sarà costretto a riconoscerlo. (Mère)

Essere aperti alle forze superiori

Gli esseri umani pronti interiormente, aperti e in contatto con le forze superiori, che abbiano avuto un contatto personale più o meno diretto con la Luce e la Coscienza sopramentali, sono in grado di percepire la differenza nell’atmosfera terrestre. Ma quanto a questo:

solo il simile può conoscere il proprio simile.

In un individuo solo la coscienza sopramentale può percepire l’azione sopramentale nell’atmosfera terrestre. Quelli che per una qualche ragione hanno sviluppato questa percezione possono vederla. Ma quanti non sono neppure coscienti di un essere almeno un poco interiore, quanti avrebbero una bella difficoltà a dire come è la loro anima, questi non sono certo pronti a percepire la differenza. Per arrivare a percepire hanno da fare ancora un bel po’ di strada.

Infatti per chi a una coscienza più o meno incentrata sull’essere esteriore – mentale, fisico, vitale –  bisogna che i fatti abbiano un aspetto assurdo e inatteso per poterli riconoscere: e allora li chiamano miracoli.

Il continuo miracolo delle energiepoppy-1405024__180

Nessuno però vede un miracolo in quel continuo movimento miracoloso che è l’intervento delle forze che cambia le circostanze e i caratteri e ha un effetto così generalizzato. Perchè vediamo solo l’apparenza e allora ogni cosa sembra assolutamente ovvia. Se invece riflettessimo a tutte le cose che capitano, anche quelle più insignificanti, saremmo costretti ad ammettere che tutto è un continuo miracolo.

Vai oltre l’apparenza

Solo perché non osserviamo con altri occhi, perché prendiamo le cose per come vengono, per come appaiono e senza domandarci niente di più, solo per questo perdiamo ogni giorno innumerevoli occasioni per dire”Ma guarda un po’, ma è fantastico! Come è potuta accadere una cosa del genere?”

E’ solo perché siamo abituati a vedere le cose in modo assolutamente superficiale.

Nuova Coscienza, nuovo atteggiamento

Se considerate la Nuova Coscienza una semplice curiosità, allora basta che stiate a guardare, cercando di capire.

Se invece volete che la Coscienza Nuova cambi il vostro essere, dovete aprirvi e progredire.

Mère