Medicina Naturale: aiuta la tua Essenza e prendere la sua Forma

messaggi spirituali

Medicina naturale, essenza e sostanza

Nel Laboratorio Natura ogni fiore, pianta, pietra, elemento rappresenta un’onda di manifestazione del cosmo; è la specifica rappresentazione di una Volontà Divina, operante su più livelli, dal più sottile al più denso, ai quali sintonizzarsi nella più armonica creazione.

L’essenza delle cose è rappresentata nella forma, nel colore, nel profumo, nel loro apparire, come aspirazione al Divino; la loro sostanza è la materializzazione dell’energia amorosa, di una specifica capacità creativa come regalo delle onde creative dell’Universo. Sintonizzarsi sulla loro frequenza avvicina a quella particolare bellezza e amorevolezza di Dio.

 

Malattia e dissonanza

Ciò che definiamo malattia è una rappresentazione distorta nella biologia del Vero e del Bello della Vita  che tende a una perfezione: l’onda di creazione, nel suo volere, viene rappresentata attraverso i limiti della Materia, mediante frequenze ancora da addolcire e più soavemente modulare sull’onda originaria. La trasformazione in atto deve essere assecondata il più fedelmente possibile; la materia biologica deve poter seguire quella psichica secondo la Volontà Spirituale.

Ed è così che la Natura aiuta la natura: ogni piccolo fiore, un profumo, una goccia di rugiada, il vento e la pioggia, ascoltati nelle loro note e frequenze più sottili, aiutano la nostra pietre111biologia a riverberare la Luce in essa contenuta: è così che attraverso la natura aiutiamo la nostra singolare e precisa ESSENZA a prendere la sua esatta forma destinata, senza possibilità di replica.

 

Cura dal “fuori”

Si agisce dall’apparenza sull’apparenza, quando classifichiamo un sintomo o una sindrome, secondo l’apparire di uno o più disagi; quando utilizziamo farmaci, siano questi di laboratorio o di estrazione naturale, secondo “sintomo”, volendolo alleviare o sopprimere.
Non si asseconda così la trasformazione in atto, ma si adegua la forma a uno standard di benessere convenuto; il corpo tende così a silenziarsi nelle sue modifiche dimenticando la sua vocazione naturale alla vita e al mutare delle esigenze dell’essenza.

 

Cura dal “dentro”

Si agisce dal Cuore attraverso l’essenza delle cose per permettere alla Verità di noi di essere sempre più espressa nella sua interezza e semplicità. Nella sincerità del corpo troviamo la direzione fiori-bach-flacni un fiore, una pietra, un’erba, l’acqua e gli altri elementi ci sono amici, alleati, sono spiriti che ci guidano verso noi stessi, fino alla morte dell’ego che imprigiona e dal quale sorgono i disagi.

 

Il corpo, laboratorio alchemico

E’ così che il “simile cura il simile”, la frequenza vibratoria di un colore, di un profumo, di una forma, aiutano a sostenere la nostra nota vibratoria, nella sua sempre mutevole sostanza; la forma diventa veicolo esatto dell’essenza; il corpo è il nostro laboratorio;  il Corpo è il Tempio dove l’essenza riceve i Doni fatti di fiori, erbe, pietre e cristalli, acqua ed essenza, perché questa Casa sia sempre degna di ricevere ed ospitare il Divino, la Luce che è in noi.

E il corpo si trasforma, diventa sempre più ricettivo, sensibile; si è sempre più in grado di recepire messaggi più profondi sul percorso da seguire, arrendendosi alla Vita, come il letto di un fiume si arrende all’erosione dell’acqua, come un albero si muove al vento, come la terra si scalda al sole, come un seme germoglia.naturopata monza

La “malattia” è così l’opportunità della nostra Casa di ristrutturarsi, di trasformarsi in un Castello.
Un sintomo è il campanello che suona a una nuova possibilità.

Paola Cantù

Se desideri consulenza per un argomento che ti sta a cuore CLICCA QUI o chiama il 338.6043018

Questo articolo ti è stato utile? Sostieni questa ricerca CLICCA QUI