
La Natura tutta è luce materializzata, è frequenza sottile resa manifesta anche su piano terreno, carbonico. Ogni essere vivente veicola una o più informazioni di luce; la differenza dell’essere umano è che questo ha la potenzialità e il dovere di manifestare consapevolmente la sua specifica vibrazione, di realizzare totalmente e coscientemente il suo scopo di incarnazione.
Il colore è un’ informazione
Ogni atomo ha un suo spettro elettromagnetico che vibra di particolari colori perchè manifestazione di particolari informazioni, come ogni essere umano ha la sua particolare aura come espressione di qualità in evoluzione. La percezione dell’onda vibratoria di tali sfumature permette di riconoscere, sostenere e modulare le informazioni sottili, spirituali in manifestazione attraverso quel particolare elemento naturale o agglomerato. Permette di riconoscere distonie e perversioni delle qualità potenziali, intervenendo per risonanza.
Il nostro stesso sistema nervoso, stimolato dalle varie frequenze colorate, in associazione a sistema ormonale e flusso sanguigno interviene in tutto il corpo producendo cambiamenti psicofisici più o meno evidenti, dove vi sono riconoscimenti di stimoli più o meno consapevoli: così mentre viaggiamo dalla tenebra alla luce, appariranno nel nostro percorso prima i colori caldi, rosso e arancio, sempre più freddi, verde e blu, mentre viaggiamo nella luce volgendo lo sguardo al buio.
Il colore guida l’intimo percorso
Tutte le tradizioni collegano in qualche modo l’influsso del colore ad aspetti simbolici ed esoterici come pratica profonda per il sostegno di psiche e corpo, come evidenza di un mutamento dell’anima in cammino.
Ma è importante “chiudere i sensi”, invertire la percezione per sentire in profondità la voce del colore: entriamo così in altre vibrazioni, altre frequenze che danno un senso differente all’apparenza.
Si percepisce allora il colore della paura, della gioia, dell’amorevolezza e dell’indifferenza: “sentiamo” la realtà oltre la menzogna dell’apparenza. Percepiamo totalmente ciò che vibra in sintonia con la nostra luce e cosa la distorce. Entriamo in contatto con modi sottili dove tutto è presente e possiamo scegliere liberamente senza più finzioni.
Luce di Libertà
Quando il cuore si apre, puoi scorgere l’arcobaleno di potenzialità. Puoi essere libero nella consapevolezza che non esiste errore di scelta. La fluidità delle percezioni ti fa scorgere l’esattezza delle percezioni stesse, senza contrasto. Il colore è quella particolare informazione; l’ informazione è la potenzialità resa possibile in quell’istante.
E se percepisci l’informazione colorata con sincerità sai cosa devi fare. Senti chi sei, senti l’altro. Puoi intervenire lasciando andare, facendoti guidare da fili visibili dei sensi interiori. Vivi nel Reale e la Realtà è Guarigione.
Nat. Paola Cantù
Estratto della conferenza del 5 febbraio 2017
partecipa alle conferenze con meditazione CLICCA QUI
partecipa alle meditazioni psicocorporee CLICCA QUI
contattami per informazioni o consulenze CLICCA QUI