
La Natura è una
Come vi è unità d’intento attraverso lo Spirito. La discrepanza, la divisione e il conflitto sono percepibili attraverso i nostri sensi, non ancora allenati a captare il sottile flusso delle informazioni che ci collegano gli uni agli altri e al creato tutto, come effetto distorto del senso e dell’utilità di ogni vivente ed evento. Ogni elemento, aspetto, esemplare presente in natura, sia esso apparentemente animato o inanimato, vive di essenza pura, racchiude la vitalità dello Spirito.
Quando cogliamo la vita in tutto, quando percepiamo oltre lo stato di conoscenza mentale la potenza in tutto ciò che sensorialmente captiamo, quando andiamo, senza preconcetti, oltre i nostri incasellamenti categorici e ci facciamo inondare dalle vibrazioni di ciò che ci circonda, entriamo in sintonia con gli elementi stessi e ci facciamo trasformare da essi in ciò che essi stessi veicolano. Diventiamo espressione di un movimento vero.
Attraverso il collegamento con l’essenza spirituale delle piante ci nutriamo dell’aspetto che già vive in noi in latenza e permettiamo che il Reale si sviluppi mediante la nostra vita.
“Si possono dire tante di quelle cose con i fiori! Sostituiscono bene anche le vecchie immagini che per noi non hanno più senso e tutte le frasi ambigue delle iniziazioni tradizionali: con i fiori viene molto meglio perché il loro linguaggio contiene la Forza. Contiene la Forza ed è estremamente duttile: siccome non si esprime a parole, ognuno può ricevere il messaggio ed adattarlo alle proprie capacità. ” ♥
La loro vibrazione è linguaggio puro che le parole riducono a concetti; è un linguaggio fatto di silenzio che in-forma e trasforma, un silenzio che porta in nuove Terre. Le forme, la soavità del profumo o la pungenza, il colore la stagionalità, ci parlano, se ascoltiamo con devozione ed umiltà: tutto parla da Cuore a Cuore. Allora la salvia è “Danza di Vita”, la rosa è “Amore Incondizionato”, il geranio è “Perdono”, il gelsomino è “Presenze Angeliche”, la lavanda “Creazione Divina”, l’issopo “Onora il Divino che è in te”.
Collegamento radicato tra cielo e terra, le piante mimano la verticalizzazione dell’uomo e lo conducono oltre il suo limite mentale e, destrutturando l’aspetto egoico, gli rendono la partecipazione consapevole alla vita.
Ciò che è distorto, deviato viene collocato al proprio posto, al posto che gli compete spiritualmente. E tutto si muove in perfezione assoluta. L’uso consapevole delle piante, la scelta “sentita”, non ricercata o copiata, dell’essenza perfetta per noi in quell’istante ci introduce in un nuovo stato, ci permette di “essere” quel nuovo stato. E tutto cambia.
Qualcuno la chiama guarigione
Ma ciò che accade, in Realtà, è la trasformazione da uno stato di materia distorto a uno più adeguato all’espressione spirituale: un cambiamento di stato della materia stessa, che si ristruttura.
La natura umana, nella sua imperfezione, impara ad accogliere in sé ed essere in sé ogni aspetto della Divinità, rappresentata vivente in ogni forma della natura stessa.
Una pianta, un fiore, non sono solo solo ciò che appare, ma il simbolo di una Qualità Suprema che attraverso di essa si manifesta. Quando ogni atomo di quell’espressione naturale vibra con ogni atomo del nostro corpo, si attiva la reale comunicazione dello Spirito che trasforma, dando un nuovo indirizzo, ripristinando il senso profondo della nostra vita.
Il corpo viene immerso nella vibrazione della Presenza Divina Concreta♥
E’ un reale cambiamento di stato che permette ai disordini della nostra esistenza di resettarsi, di esprimersi per quello che sono: passaggi evolutivi necessari a noi e agli altri, perchè la materia è una: la risoluzione, ovvero il nuovo contatto con le dimensioni spirituali della natura attraverso di noi, espande quella vibrazione a tutto ciò che con noi vibra similmente.
Un fiore sboccia e dona il suo messaggio al Cuore pronto ad accoglierlo ed a lasciarsi fecondare dalla Divina Presenza.
Nat. Paola Cantù
Per consulenze o trattamenti vibrazionali (anche a distanza) CLICCA QUI o chiama il 338 6043018