Il Medico Celeste

medicina celeste

Confidare nel Cuore, ascoltare la voce interiore, affidarsi ai segni spirituali negli eventi quotidiani sono atteggiamenti lontani dall’uomo moderno che ha costruito una società a sua immagine: affannata, disgregata, alienata, superficiale e per questo malata.

Un ritorno al senso profondo dell’esistenza, una conversione al cuore della vita è l’unico mezzo per una nuova creazione di noi stessi e del nostro mondo. Una nuova visione che nasce da un ascolto della voce silenziosa che tutti siamo in grado di ascoltare se solo rivolgessimo lo sguardo da fuori a dentro noi stessi.

Guariamo noi stessi, guariamo il mondo

Non possiamo sanare la terra e l’umanità se non partiamo da noi stessi, se non ci convertiamo all’essenza di noi, alla parte Reale che conosce la verità di ciò che appare. Ogni intento che non parta dal centro di noi, quindi dalle profondità del mondo che noi stessi creiamo, sarà sempre e solo parziale e superficiale perchè guarderà e curerà solo l’imminenza, l’apparenza e il momento contingente di ciò che vediamo e siamo.

Il Medico Celeste è l’aspetto Cristico che vive in noi e vuole la nuova umanità, desidera il nostro contributo alla vita, partecipe in ogni istante: lasciare agire l’aspetto luminoso e vivifico permette la subitanea trasformazione di noi stessi, del nostro corpo e della nostra anima, dolorosi e doloranti proprio perché disconnessi dalla realtà spirituale.luce cristica

Noi mutati dallo Spirito, mutiamo la materia di cui siamo fatti e a cui partecipiamo: il nostro corpo, la terra.

“Quanti sperano nel Signore riacquistano forza,

mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi,

camminano senza stancarsi”♦

La Medicina Celeste che sana dal dolore

Un totale abbandono degli affanni nella completa accoglienza di sè nel dolore, nell’ansia, nella paura. La parte vera di noi che vive nel cuore del nostro corpo e della nostra anima attinge dalla sapienza e conduce alla scoperta di nuovi modi di essere, di nuove possibilità, nuove realtà perché libera.

Ci svela gli imbrogli in cui siamo caduti, le distorsioni del nostro percorso attraverso ereditarietà e traumi, le perversioni della natura umana del messaggio originale della nostra anima: una sincerità profonda che risana perché illumina ciò che di noi non ha più bisogno di essere. Una medicina dolce che ristora, conforta e rigenera sgorgando dal cuore di ogni cellula.

Il Medico Celeste è la parte Reale di noi che ci collega a Dio e ci connette in un’unico corpo umano e universale. Necessario è contattarlo e lasciarlo agire, non per come noi desideriamo, ma per come noi siamo chiamati ad essere: esseri umani liberi, sani, integri; in una parola: deificati.

Nat. Paola Cantù

per consulenza o informazioni contattami al 3386043018 o SCRIVIMI

Isaia 40,31