
Oggi il colore da “respirare” è il giallo; un giallo tenue, sfumante nel colore panna o crema chiaro, come nelle parti più chiare di questa rosa.
Una meditazione (leggi indicazioni) sul respiro e il colore: un’armonia che puoi ritrovare in ogni istante, anche qui ora, ovunque ti trovi, qualunque situazione tu stia vivendo. Una dolcezza a portata di mano, che solo tu puoi donarti.
Un fluido equilibrio
In particolare il colore giallo oggi rappresenta l’equilibrio tra manifesto e immanifesto, tra Materia e Spirito, tra Personalità e Sé, tra Femminile e Maschile: un equilibrio dinamico, comunicativo, eclettico, libero; come punto centrale modulatore illumina, indica, conduce.
Non si basa su schemi preconcetti, proprio perchè la sua intrinseca natura è il mobile adattamento al mutare della Vita: un fluttuare costante, un veleggiane verso il non-dove. Un equilibrio a cui la tua persona si adatta e respirando questo lieve colore luminoso può aiutare a stabilizzare il non-stabile in te, ad espandere quel dolce calore da te fino dove sei disposto ad arrivare e riceverne altrettanto, in un vitale, continuo movimento. Vivo come nella luce e nell’aria del primo mattino.
Ampiezza di visione
Escludendo fissità, canoni consueti, limiti collettivi, la tua visione piano piano si sposta da un punto fermo e fisso a una distanza tale da vederne altri, diversi ma collegati, in una visione più ampia e dinamica. multiforme ma univoca.
Questa nuova visione ti può permettere di vedere più chiaro la situazione che ti sta a cuore perhè ti mostrerà sempre di più l’essenza nascosta dagli eventi, la profondità sotto la superficie: sii pronto a riceverla, senza timore. Se si svela è perchè sei in grado di accoglierla. Ciò che ti viene svelato ti cambia e cambia la situazione stessa.
Fatti accostare senza timore: sarà dolce. lieve, amorevole.
Menta: ventata fresca
L’olio essenziale associato oggi a questa tonalità di giallo è la menta piperita: pulisce il mentale, rinfresca i pensieri, libera ostruzioni ossessive.
Permette alla mente di ricevere un nuovo linguaggio basato su coordinate inedite: è un linguaggio fatto si simboli, immagini, intuizioni, emozioni mai provate. Lasciati guidare.
La menta ti aiuta a liberare dall’oppressione di traumi passati che fissano in staticità difensive; il suo aroma rende più lucido il tuo pensiero, ti aiuta a collocarti nella situazione con occhi più limpidi e psiche rinnovata.
In alternativa all’olio essenziale, puoi farti una tisana di menta e respirarne l’aroma mentre le foglie sono in infusione.
La tua liberazione è qui a portata di respiro: collegati e accogliti.
Nat. Paola Cantù
CONSULENZA PSICOSPIRITUALE E PRATICHE NATUROPATICHE VIBRAZIONALI Telefona al 3386043018 o scrivi (qui)