Le frequenze del Cuore: indaco. Parola chiave: purezza


Un mondo di paura è un mondo senza amore. La paura strisciante è come un avvoltoio che aspetta il suo cadavere: Tu morto perché ti impedisci i rischi della vita. Tu che non ti affidi all’amorevole guida della Vita.

Vivere con la paura di vivere è morire lentamente cedendo a ricatti pur di non avvertire lo stato di tensione in cui respiri costantemente. Allora ogni proposta, seppure aberrante, è meglio della paura. Peggio è la paura della paura che pietrifica anche senza motivo, seguendo un’immagine illusoria, vaneggiante.

E’ tempo di sciogliere queste catene che imprigionano in stati mentali di bassa vibrazione, fatti di inganni, menzogne, imbrogli. E’ tempo di aprire nuove finestre mentali e respirare nuova aria, facendoci scorrere in nuove frequenze più luminose.

Apriti intanto alla sincerità verso te stesso.

Indaco e Purezzaindaco vibrazione

Un colore di transizione, né blu, né viola; una vibrazione alta che scardina costrutti mentali, che innalza a pensieri creativi secondo nuove intuizioni. Svuota da condizionamenti, li fa riconoscere, li smaschera. Purezza e chiarezza di pensiero; purezza e chiarezza d’intento.

I veli si dissolvono in nuove visioni: in pace le attendi, in pace le accogli, in pace le manifesti. Un vortice di nuova consapevolezza che libera da strutture obsolete imbriglianti la tua vita. Lascia scorrere il pensiero, abbandona vecchie immagini, sollecita la tua mente sulla vibrazione nuova del Cuore.

Riconosci la manipolazione del passato.

Limone: sgrassatore karmico

Il passato: ereditarietà della famiglia, della società, della nazione ed etnia; passato da svelare e lasciar morire; urgente uscire dallo stato egoico di mantenimento di ciò che non è più; lo avverti come pesantezza, come limitazione, si manifesta come agitazione, impazienza o, in contrasto, come tristezza, depressione, impossibilità di agire.

Tutte prigioni del passato da scardinare: la chiave è te stesso.

Il limone ha la proprietà di sciogliere, sgrassare, smuovere i ristagni dell’egoico agire del passato. Ha la potenzialità della luce intuitiva che supera i ragionamenti schematici, riduzionisti, predittivi della mente razionale che lavora secondo conosciuto.

Respira il colore indaco, visualizzandolo; respira diffondendo l’aroma del limone. Puoi farne una meditazione (vedi qui).

In alternativa puoi berne il succo, percependo, visualizzando in te lo scioglimento di nodi karmici che hai riconosciuto  e che limitano la tua evoluzione come anima in Spirito.

Lascia gli inganni della mente timorosa; Accogli la Vita; accogli te stesso in Amore; affidati a ciò che intimamente conosci: il tuo Cuore. Percepiscine il calore e lascia che sia.

Accogliti

Se la paura ti assale: accoglila e lascia che ti parli. Ti accorgerai che nel conoscere la paura scopri la tua libertà.

Hai mutato il mio lamento in danza”. (Salmo 29-30,12)

Nat. Paola Cantù

Consulenze psicospirituali e trattamenti olistici: chiama il 3386043018 o SCRIVI