Gelsomino: il Femminile Estatico

gelsomino

Fragranza poderosamente Femminea che riempie la notte, sia essa buia o illuminata dalla Luna, si esalta al calare del sole, come ad esalare nel respiro di sé la luce raccolta durante il giorno, regno del Maschile.

Un’emissione potente che racconta di un perfetto connubio di raccolta, fecondazione ed generazione, di voluttuoso amore che sa ricevere e dare.

Il gelsomino, fiore delicato, ma di grande potenza racconta del femminile che sa amare e donare tutto sé stesso alla vita, che non teme l’oscurità, la sua parte in ombra, ma la illumina col biancore dei sui petali e la penetra, dirompente col suo ardente profumo.

Di segnatura lunare, venusiana  ma anche gioviale, porta all’espansione della materia, allo stato consapevole dell’essere che raccoglie e rende feconda la Parola Divina. Nella fusione di aspetti femminili e maschili, evoca il superamento della separazione verso una nuova unità delle componenti dell’essere nell’innalzamento delle vibrazioni materiche.

Ispirazione angelica

Nell’innalzamento delle nostre vibrazioni, questa fragranza ci aiuta ad aprire il cuore a frequenze più sottili, ad incontrare e risuonare a vibrazioni più elevate, caratteristiche di nuovi “cori” di qualità e potenze in espansione nell’Uomo Nuovo, che incontra e manifesta Dio in sè.

Incontriamo ispirazioni, intuizioni, che impariamo ad accogliere (luna) e espandere (giove) come nuove passioni (venere).

Un flusso e riflusso di accoglienza e dono, di apertura e penetrazione, accompagnando l’anima all’estasi delle altezze sublimi.

Eros

E l’energia amorosa, forse prima rallentata o bloccata, riprende a fluire innalzando l’anima fino a vette estatiche, in cui l’anima stessa si riappropria della sua vera essenza, incontrando lo Spirito.

In un’onda perfetta di raccoglimento e apertura, di accoglimento e dono, il femminile, la materia, genera sè stesso nell’incontro col divino: una nuova creatività, una nuova generazione, una nuova fruttificazione della vita in noi.

Olio essenziale di gelsominogelsomino

In questi giorni è un olio che può aiutare molto, innalzando le frequenze di una materia in trasformazione, purificando da resistenze tipiche delle fasi di transizione.

Causa una inevitabile rimodulazione della carica erotica su differenti livelli di esistenza, possiamo riconoscere tali nodi di resistenza sia nel corpo attraverso alterazioni mestruali, frigidità e impotenza e conseguenti tensioni soprattutto nella zona lombosacrale e gambe o insonnia, dermatiti, raucedine; o a livello emotivo con esaltazione della paura , ansia strisciante,senso di sfiducia, disistima, umore cupo.

Può essere usato in diffusione nell’ambiente, durante una meditazione (vedi qui) o diluito in olio vettore per massaggio del corpo. In alternativa possono essere aggiunti dei petali a tisane o te. Importante è l’intenzione che accompagna il gesto: stiamo innalzando la vibrazione amorosa per renderci disponibili alla trasformazione.

Un alleato: la melissa

Possiamo potenziare l’azione del gelsomino con la melissa: nell’intraprendere nuovi percorsi, nel disporci a nuove frequenze, poco o tanto che sia, dobbiamo rilasciare il corrispettivo delle nostre vecchie strutture: la melissa aiuta il “morire”, accompagna dolcemente al lasciare andare, sia persone care in agonia, sia parti di noi che non hanno più né motivo né energia per continuare a vivere in noi. La melissa ci accompagna delicatamente al termine di ciò che è compiuto ed è tempo di lasciare.

Riconosciamo che qualcosa di “vecchio” deve essere abbandonato attraverso digestioni appesantite (non digeriamo più qualcosa), allergie (non tolleriamo più), cefalee (qualcosa ci impedisce di pensare), ipertensione (un blocco non fa fluire la nostra energia), depressione, insonnia, disturbi ormonali e mestruali (collegati alla generazione del nuovo essere).

In questo grande tempo di trasformazione dell’umanità, accogliamo i cambiamenti, prepariamoci con tutto il nostro essere a vivere diversamente, apriamoci a tutto ciò che ci rende vivi e liberi nell’amore.

Nat. Paola Cantù

canale telegram: t.me/viedelcuore

Consulenze psicospirituali e trattamenti naturopatia vibrazionale al 3386043018 o scrivi (qui)