Le frequenze del Cuore: giallo (26/11/21)

limone giallo colori cuore

Viviamo tempi oscuri: il male si è ormai palesato in tutta la sua bruttura, ma proprio per questo ha scoperto il suo tallone. Per assurdo si è banalizzato, diviene prevedibile.

Ciò che può e deve essere fatto è un lavoro costante su di sè: quotidianamente, con perseveranza e dedizione al Sé, al Cuore che guida i volenterosi. Le Luci del Cuore. i 7 Raggi sono ricevuti dal nostro cuore inviati dal Cuore Universale in un’onda continua. Flusso e riflusso che sostiene, nutre, accresce chi li riceve in consapevolezza. I volenterosi ci si accostano con riverenza e conoscono l’Amore.

Le luci del Cuore

I 7 raggi che partono dall’Uno, rispendono, ci illuminano e scaldano: ogni raggio e le sue emanazioni ci sollecitano in qualità spirituali e, di contraccolpo, illuminano, esaltano i loro opposti. Affinare l’intuizione, praticare la sensibilità ci permette di cogliere la Beltà in noi, accrescere l’Intelligenza e l’Armonia pulendo, scrostando tutto ciò che dentro e fuori di noi, limita, blocca, distorce la purezza della vita.

Il raggio che oggi si manifesta principalmente è il Giallo: intelligenza attiva, che agisce oggi principalmente sulla visione chiara delle cose, del riuscire a leggere negli eventi personali e vicini a noi, come questi influiscono sulle nostre scelte. Una lucidità di pensiero che permette una visione sempre più chiara delle mosse da fare.

Una luce guida il cammino

E visualizzare questo colore di luce aiuta a chiarire il nostro stare, ora in una data situazione e il nostro scopo nel mondo.

E’ semplice: ti prendi un attimo di solitudine, ti siedi comodo con la schiena eretta e  i piedi ben poggiati a terra. Inizi a visualizzare il colore, se non lo vedi non importa, con la pratica piano piano succederà

E inizi a respirare: con l’inspiro attiri a te il colore. con l’espiro elimini ciò che senti pesante, teso, doloroso. E continui per qualche minuto.

Tutto questo acquieta l’animo: pensieri, immagini, tensioni, vanno accolti e rilasciati.

Puoi tenere un diario in cui annoti di volta in volta le tue esperienze: ti può essere utile per svelare e analizzare il tuo percorso di crescita.

Durante la giornata puoi ritornare mentalmente al COLORE GIALLO: ti può essere di conforto per acquietare le tensioni che si stanno accumulando o per pulire dai pensieri ricorrenti.

oli essenziali e raggi coloratiMEDITAZIONE

Gli oli essenziali sono il fuoco puro della pianta, incarnano il loro archetipo spirituale; il  loro utilizzo esaltano quelle qualità in noi e aiutano a sciogliere le distorsioni che impediscono o rallentano la loro manifestazione.

L’olio essenziale di oggi è il LIMONE: grande purificante Karmico, individuale e collettivo. Uno “sgrassatore” naturale di grumi psichici e intasamenti nella libera circolazione dello Spirito. Spesso i pensieri, che crediamo nostri, sono invece veicolati subliminalmente, ci si appiccicano e vengono assorbiti in modo inconscio, manipolandoci, inducendoci a scelte noi pure e chiare. Il limone aiuta a purificare soprattutto da pensieri e atteggiamenti mentali ereditati dalla costellazione, che si evidenziano in rigidità caratteriali e situazioni a cui facciamo fatica a trovare soluzioni differenti, perchè mentalmente bloccati in un’unica direzione.

Diffondendolo nell’aria purifica l’ambiente da pensieri cupi e ossessivi di origine antica: ciò che trasciniamo da tempo e da tempo richiede la nostra attenzione. Le resistenze a tale consapevolezza si manifesteranno e grazie a ciò le possiamo identificare e affrontare, appunto, con lucidità e intelligenza.

In alternativa puoi bere, nel corso della giornata, del limone spremuto: alcalinizza il tuo sangue spurgandolo da tossicità psichiche.

Buona giornata. Che i Cieli inondino la tua Terra

Nat Paola Cantù

Consulenze psicospirituali e trattamenti vibrazionali : chiama il 3386043018 o SCRIVI per appuntamento